La nostra vision

“Joggo è motore di ricerca, è software gestionale, è community”


JOGGO è innanzitutto motore di ricerca. La sua particolarità? È completamente, esaustivamente, immersivamente focalizzato sullo SPORT.


Il potere dei filtri

Gli sviluppatori di JOGGO, per realizzare la completa immersione nel mondo dello Sport e delle sue strutture, hanno incentrato l’intera funzionalità del motore sull’utilizzo massiccio di filtri specifici ed una scheda di censimento costruita a dovere, al dettaglio. I filtri, basati su uno studio meticoloso di ogni disciplina sportiva presente su JOGGO da parte di esperti del settore, sono gestiti dal database del motore di ricerca per essere visualizzati in base allo sport ricercato e centralizzati in un sistema di informazioni dettagliate. Ulteriori filtri vengono inseriti dalle strutture sportive registratesi sulla piattaforma JOGGO, per permettere un ampliamento delle informazioni da dare agli utenti.

Questi ultimi, dopo una ricerca specifica per zona di riferimento e tipologia di attività, troveranno esattamente ciò di cui hanno più bisogno, nel minor raggio di distanza possibile rispetto al punto nel quale si troveranno in quel momento. I 1000 filtri presenti nella piattaforma consentiranno ad ogni attività di avere la propria unicità di intenti e di offerta: JOGGO permetterà a tutti di essere trovati dai clienti... giusti! Una mappa rende visivamente e graficamente chiara l’ubicazione delle strutture indicandone la distanza ed il tempo previsto per il raggiungimento del luogo indicato. Le strutture presenti si dividono a loro volta in tre "rami": il ramo delle strutture sportive – e quindi palestre, impianti, centri polifunzionali; il ramo delle attività commerciali – e quindi negozi per articoli sportivi e simili; il ramo dei professionisti tecnici/medici – e quindi massaggiatori, fisioterapisti e tutte le professionalità mediche e tecniche che gravitino intorno al mondo dello Sport.

Questa specifica dà all’utente che utilizza JOGGO per la prima volta un’esperienza TOTALE avvicinandolo in pochi clic all’obiettivo finale: fare Sport. Più il sistema verrà utilizzato, più il motore JOGGO offrirà o consiglierà le attività sportive più vicine e consone ai bisogni reali dell’utente.
I proprietari delle strutture sportive, delle attività commerciali e mediche, potranno mettere quanti più dati possibili sulla sezione informazioni dell’account gestionale per farsi conoscere al meglio dai loro clienti.


Il software gestionale


Partiamo da un presupposto: JOGGO non ha costi né per le strutture, né per gli utenti, al momento della prenotazione! I clienti che sceglieranno il loro corso d’interesse sul Software Gestionale dedicato saranno liberi di pagare in loco le strutture. I clienti avranno – se decideranno di avere un loro profilo “Utente” sulla nostra piattaforma – un indice di affidabilità che verrà legato al numero di prenotazioni a cui ci si è presentati senza però disdire. JOGGO garantisce la prenotazione solo per utenti certificati, così da rendere affidabile il processo gestionale anche ai proprietari delle strutture. L’idea è quella di permettere ai lavoratori del mondo dello Sport di acquisire e far entrare nelle loro strutture i potenziali clienti nel minor tempo possibile e nel modo più semplice. Per farlo, JOGGO offre GRATIS questo servizio fino al 31 Dicembre 2022.

Il software gestionale è studiato al dettaglio per essere facilmente gestibile dagli amministratori della struttura ed al tempo stesso permette la rapida e veloce prenotazione da parte dell’utente che intenda praticare sport, che necessiti di un fisioterapista o di un personal trainer. Un proprietario di una struttura sportiva, o di un’attività commerciale, o ancora un professionista della medicina dello Sport, può gestire comodamente dal suo account gestionale (soltanto una volta registrati e dopo aver inserito quante più informazioni possibili sulla propria attività) da casa, in ufficio, ovunque si trovi, le prenotazioni dagli utenti che utilizzeranno JOGGO, con la possibilità di separare le prenotazioni per strutture e corsi.

Una delle particolarità del software gestionale di JOGGO è quella di permettere al gestore di una struttura o di un’attività sportiva di poter dividere per corsi, oltre che per fasce orarie, il proprio calendario prenotazioni. L’utente, in base a questa divisione specifica, potrà quindi prenotare un corso preciso in un orario preciso.

Esempio pratico: una palestra ha tre corsi nella stessa fascia oraria – Karate, Boxe, Yoga. La palestra, tramite il nostro Software Gestionale avrà la possibilità di offrire all’utente la scelta sul corso da seguire in quella determinata fascia oraria. L’utente A potrà prenotare nella fascia oraria 17-18 il corso di Karate, l’utente B il corso di Boxe e l’utente C il corso di Yoga.

Joggo ha il software gestionale più EVOLUTO tra tutti i suoi competitors.
Si prevede una fase di lancio del software gestionale gratuito fino al 2023. Offriamo inoltre, insieme al software gestionale, la possibilità di raccogliere dati di utenti, sportivi o aspiranti tali, in un database gestionale che riceva prenotazioni in maniera costante e senza limiti d’orario o di giorno. Oltre alla funzione gestionale, per le attività ci saranno due interfacce: una interna, e quindi puramente di carattere gestionale, e l’altra esterna, pubblica, un sito web all’interno di un motore di ricerca, da abbellire con materiali fotografici della propria attività e con tutte le informazioni caratterizzanti. Più che all’apparenza, JOGGO punta all’efficienza e... non c’è nulla di più efficiente della verità.


Le Strutture


Le strutture potranno, in ordine: registrarsi, essere inserite nel motore di ricerca JOGGO, ricevere prenotazioni quotidianamente dal sistema JOGGO e... non solo. Avranno inoltre una sezione, nella loro scheda pubblica, nella quale potranno pubblicare post informativi per gli utenti interessati alla loro struttura sulle novità dell’ultimo momento, come tornei, gare, sconti, offerte di lavoro... La struttura, inoltre, darà all’utente la possibilità di lasciare recensioni e feedback sulla sua pagina struttura creando un "circolo virtuoso" che permetta alla comunità di JOGGO di unirsi, fare rete e svilupparsi sempre di più. Utenti che coesistono con le strutture, strutture che coesistono con gli utenti.


Community


La terza diramazione è la più innovativa. Lo sforzo di JOGGO è quello di essere oltre che motore di ricerca e software gestionale, anche Community. In un presente – e un vicino futuro – dominato dai social media, JOGGO offre una piattaforma vera di confronto per gli amanti dello Sport. Non solo, sul sito web di JOGGO ci sarà costante pubblicazione di articoli, sempre incentrati sullo Sport. Interviste a sportivi, consigli di professionisti dello Sport, notizie ed ultime ore, riflessioni sui fatti del giorno o della settimana e collaborazioni con altri bloggers, giornalisti italiani e non solo. Il menù a tendina delle lingue che permette una navigazione per chi non parla l’italiano ma mastica l’inglese vuole definire un concetto chiaro in cui JOGGO ed il suo team credono: bisogna aprirsi all’Europa. In un mondo globalizzato, infatti, l’obiettivo è quello di crescere sempre di più e di offrire un database unico completamente incentrato sullo Sport in ogni sua forma.

Molto presto altre novità verranno introdotte nell’universo JOGGO, tra cui l’istituzione dell'App "JOGGO"...
Se sei un animale "social" come noi, scopri il mondo JOGGO e... se ti piacciono i nostri contenuti, lascia un saluto dal tuo social preferito!

Clicca qui per affacciarti sulla nostra community.