Domande frequenti

Faq Utente

Assolutamente si. Noi di Joggo abbiamo scelto di entrare in campo per tendere una mano a chi vuole ripartire e per farlo abbiamo optato per la gratuità perenne per chi utilizza la nostra piattaforma in qualità di utente.
Certo che puoi. Attraverso il nostro software gestionale facile da usare, intuito ed intelligente, potrai entrare nella scheda della struttura sportiva a te più congeniale e cliccando su “PRENOTA ORA” potrai effettuare la tua prenotazione.
Perché non sei ancora dei nostri! Se vuoi far parte della nostra Community dovrai registrarti velocemente andando alla voce “Non sei ancora registrato? Clicca qui” e ti chiederemo tre semplici cose: il nome utente, la tua mail, e una password da te creata. Di conseguenza riceverai una mail dove ti invieremo tutti i dati per accedere nella nostra piattaforma e iniziare ad incidere nella community di Joggo.
La pagina “PROFILO” è il nostro modo di rendere Joggo non soltanto motore di ricerca o software gestionale, ma anche Community. E nella comunità è riposta ogni nostra convinzione, perché fare Sport significa condividere con altri un’esperienza, anche momentanea, che può stimolare a crescere sotto molti punti di vista. La tua pagina “PROFILO” avrà una funzione simile a quella di ogni pagina “social” senza però voler entrare in competizione con i massimi soggetti del settore. Avrai la possibilità di caricare una foto profilo, informazioni varie e i tuoi sport preferiti. Il sistema operativo di Joggo inserirà queste informazioni negli algoritmi di ricerca e ti offrirà sempre le strutture più congeniali ai tuoi bisogni. Inoltre, col tuo account potrai lasciare feedbacks nelle schede delle strutture che frequenterai, lasciare likes e follow proprio come su un social network qualunque. Avrai anche un parametro di “affidabilità” che si basa su un concetto semplice: la gratuità del servizio non sottintende la libertà di mancare di rispetto gli altri. Prenotare un corso impegna la struttura a bloccare quel determinato giorno e quella determinata ora per te – non presentarsi senza avvisare ti fa perdere punti affidabilità. Dopo tre volte in cui non ti presenterai ad un corso prenotato, senza avvisare prima la struttura, il sistema di Joggo non ti permetterà più di prenotare.
Certo. Il nostro software gestionale permette ai proprietari delle strutture sportive di inserire nei loro calendari tutti i corsi, tutti gli orari, tutti i giorni e soprattutto di dividere per corsi le varie fasce orarie.
Ad esempio: se dalle 17 alle 18 quel centro sportivo ha sia “equitazione” che “piscina”, tu potrai scegliere tramite “PRENOTA ORA” quale delle due discipline seguire – sia questa “equitazione” o “piscina”.
Le tue recensioni creano informazioni per coloro che, come te, cercano strutture a loro più congeniali. Più una struttura è recensita (bene o male che sia) più il nostro motore di ricerca può selezionare le ricerche degli utenti in base ad un’offerta decrescente o crescente di valori, di apprezzamenti e di valutazioni. La nostra community è sia una famiglia che il nostro occhio sul mondo dello sport. Le loro esigenze, sono la nostra quotidianità – è in virtù di queste, che noi agiamo e modelliamo i nostri codici.
Prenotarsi tramite Joggo ad una struttura sportiva di qualunque tipo è farlo completamente gratis. Joggo non ha fee perché lascia la massima libertà agli utenti di pagare in loco e alle strutture di ricevere pagamenti in loco. Joggo non è nato per “rubare” mercato alle attività ma per essere un intermediatore puro tra strutture e clienti. Per quanto riguarda il corso che prenoti no, non è mensile – quel che prenoti sono il giorno e l’ora per quella determinata disciplina. Starà poi a te, in base alla tua esperienza nella struttura e a contatti con i professionisti dello Sport che incontrerai, se iscriverti per un percorso mensile o annuale.
Ogni struttura avrà la libertà di crearsi la propria policy a riguardo. Il software gestionale di Joggo permetterà infatti ai proprietari delle strutture di definire le tempistiche accettabili per un’eventuale cancellazione – c’è chi sceglierà il classico “24 ore prima” e chi, magari, non metterà limiti d’orario. Essendo Joggo una piattaforma creata per essere smart, veloce e diretta, tutto sarà costruito in modo tale da dare al cliente la massima elasticità possibile a seconda dei casi e delle attività in gioco in tali evenienze.
Assolutamente si! Abbiamo un team dedicato all’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi contattarci qui.
Ottimo! Sulla pagina “AGGIUNGI STRUTTURA” c’è un tasto che dice “INDICA QUI UNA STRUTTURA”. Cliccaci e segui il semplice form per segnalarci la struttura di tuo interesse. Sarà nostra premura contattare i proprietari e chieder loro se vorranno essere censiti ed inseriti nel nostro motore di ricerca. Joggo ha bisogno di te.

Faq Struttura

L’iscrizione su Joggo avviene tramite la sezione “Aggiungi Struttura”, dove potrai scegliere se iscriverti su Joggo come Struttura Sportiva, Professionista dello Sport, Medico dello Sport o Negozio.Basterà solo un indirizzo di posta elettronica valido poiché lì ti invieremo poi una password con cui potrai accedere alla piattaforma di Joggo.
Analizziamole con calma tutte e quattro.a) Se scegli di iscriverti come Struttura Sportiva, ti verrà poi richiesto di che disciplina ti occupi. Se ti occupi di più di una disciplina in qualità di Centro Sportivo Polivalente, potrai poi aggiungere ulteriori discipline in fase di inserimento dati. Una Struttura Sportiva può essere una Palestra, un Campo di Calcio, un Dojo, un Comprensorio Sciistico o anche una Associazione Sportiva Dilettantistica che opera magari all’aperto come quelle associazioni dedite all’Alpinismo, o a Corsi Sub. Insomma, tutti gli Sport presenti su Joggo vanno e variano dal più praticato in Italia ad oggi a quello più di nicchia, magari tipico di alcune regioni d’Italia.b) Se scegli di iscriverti come Professionista dello Sport, ti verrà poi richiesto quale sia il tuo ruolo, il tuo lavoro. E quindi ti verranno offerte varie mansioni tra cui scegliere – abbiamo scelto e censito tutte quelle mansioni che ad ampio raggio dovrebbero ricoprire tutte le discipline sportive censite su Joggo. Se non ci fosse la tua mansione specifica scegli la più prossima al tuo lavoro e magari contattaci, segnalandoci il tuo bisogno in modo tale da permetterci di implementare la piattaforma se possibile. Questa opzione, quella del Professionista dello Sport, è per tutti coloro che come singoli volessero iscriversi su Joggo e avere a disposizione una scheda pubblica da poter utilizzare come Curriculum Vitae, come Identikit di presentazione o come piattaforma dove cercare lavoro e quindi strutture prossime che cerchino personale. Potrai caricare certificazioni e raccontarti, caricare foto e inserire tutti quei Servizi Tecnici che offri e che verranno poi tramutati in Filtri di Ricerca utili per i nostri utenti.c) Se scegli di iscriverti come Medico dello Sport, ti verrà poi richiesta la tua mansione. Semplice: su Joggo lo Sport è preso in analisi a 360° e quindi la Medicina Sportiva è un tassello chiave a cui dedicare uno spazio. Tutti i lavoratori del mondo della medicina sportiva – e quindi i Massaggiatori, i Fisioterapisti, gli Psicologi dello Sport ecc. – avranno la possibilità di possedere e mostrare una scheda pubblica che funga da Identikit e da Curriculum Vitae facile, veloce e funzionale.d) Se scegli di iscriverti come Negozio, ti verrà poi richiesto di inserire quale tipologia di Attività Commerciale possiedi. Avrai tre scelte: potrai essere un Negozio di Articoli Sportivi, un Negozio di Abbigliamento Sportivo o un Negozio di Integratori. Insomma, sempre dedicato allo Sport. Abbiamo pensato alla scheda del Negozio come ad una vera e propria vetrina dove i titolari, o chi ne farà le veci, potranno caricare immagini e costi, informazioni quali il tipo di brand trattati ad esempio. I nostri filtri di ricerca aiuteranno gli utenti della tua zona geografica a trovarti con massima celerità.
Joggo è pensato per essere una piattaforma completamente gratuita. Il nostro obiettivo è quello di rendere Joggo accessibile a tutti tramite protocolli d’intesa con varie realtà sportive ed associazioni che potranno vedere e vedranno certamente in Joggo un motore di ricerca utile a far ripartire il mondo del lavoro sportivo.
Semplice. Focalizzati sulle seguenti sezioni: Informazioni di Base, Servizi Tecnici, Servizi del Club, Servizi Sanitari e Media Attività. Queste sezioni saranno lo scheletro della tua Scheda Pubblica che tutti gli utenti di Joggo vedranno e consulteranno. Non trascurare nessuna di queste sezioni. Il motore di ricerca di Joggo può essere sfruttato al massimo del suo potenziale soltanto se le Strutture inseriranno tutte le informazioni nei vari riquadri dedicati. Sfruttare il potere dei nostri Filtri di Ricerca, perché saranno proprio quei filtri a rafforzare il vostro brand sul web e ad aiutarvi ad essere trovati più facilmente proprio dalle persone più vicine a voi.
Questo significa che i nostri utenti hanno segnalato la tua struttura a Joggo e indicato i recapiti di quella struttura al nostro Team impegnato a censire e filtrare i dati. Sarà stato un tuo cliente che, conoscendo voi e conoscendo Joggo, ha pensato di aiutare la vostra attività o associazione invitandovi ad iscrivervi sulla nostra piattaforma. In caso volessi prendere possesso di questo account già esistente basta andare sulla scheda pubblica della struttura e “rivendicare”. Una volta rivendicata, la struttura verrà segnalata al Team di Joggo che si prodigherà in tempi brevi a inviarti una mail con ulteriori informazioni e dati per entrare sulla piattaforma e prendere possesso della tua struttura.
In fase di inserimento dati, nella sezione Informazioni di Base, potrai scegliere di quali discipline ti occupi. Hai una scelta ampissima, tra gli oltre 100 Sport e le oltre 340 discipline sportive. Se non trovi lo Sport di cui ti occupi non preoccuparti, scrivici a media@joggo.com e il nostro Team di Assistenza prenderà in analisi il tuo Sport e la tua richiesta e magari chissà, riuscirà ad inserirlo nel motore di ricerca con una scheda completamente dedicata e filtri di ricerca personalizzati. Una volta scelte tutte le discipline e gli sport di cui ti occupi, in Servizi Tecnici, Servizi del Club e Servizi Sanitari, avrai un menù a tendina con tutti gli sport e le discipline da te opzionate. Inserisci tutte le informazioni per ogni singolo sport, così da completare la tua scheda nel miglior modo possibile. Ogni disciplina ed ogni sport avranno infatti una sezione dedicata sulla tua scheda pubblica che diventerà poi un vero e proprio sito web completo, dettagliato e meticoloso. Non lasciare i nostri utenti a bocca asciutta. Se sono su Joggo è perché cercano informazioni che altrove non riescono a trovare.
Esatto. Gli iscritti su Joggo hanno la possibilità di creare il proprio Calendario di Disponibilità. Il Calendario di Joggo è stato pensato in maniera tale da essere dedicato ad ogni sport e ad ogni singola sala di cui si disponesse in Struttura. Il Calendario di Joggo è si un Gestionale, ma a differenza degli altri Gestionali non fa transazioni economiche. Abbiamo deciso razionalmente di lasciare gli scambi economici tra gli Iscritti e i nostri Utenti perché non volevamo prenderci percentuali. Qual è il modo migliore per guardare al nostro Calendario? Semplice: è letteralmente la tua agenda piena di cancellature, scarabocchi, prenotazioni ed orari, ma senza il caos che quell’agenda comporterebbe. Digitalizzi il processo, in sintesi, e avrai modo di mostrare ai nostri Utenti (e tuoi potenziali clienti) le tue disponibilità per ogni singolo sport. Tutto si velocizza, si digitalizza e si rende funzionale. Il futuro va in questa direzione, non restare indietro.
Ci dispiacerebbe, certo, ma c’è assolutamente modo e maniera per cancellarsi da Joggo. Scrivici a media@joggo.com con una richiesta di cancellazione account e il nostro Team di Assistenza provvederà ad eliminare dal nostro motore di ricerca la tua scheda.
Si. Abbiamo voluto dare questa possibilità ai nostri Utenti perché vogliamo che Joggo diventi una vera e propria Community dove si instilli un circolo virtuoso dove Sportivi e Lavoratori del Settore si aiutino a vicenda a migliorare. Le strutture più votate (soltanto da Utenti Certificati Joggo) avranno agevolazioni nel motore di ricerca e aumenteranno il loro grado di affidabilità. Il segreto per il successo è uno: siate sinceri nelle informazioni che fornite, e non avrete che ottime recensioni. La verità è la miglior scelta di marketing.